Simon hanggi markus abt, i bar, 2004

 

 

 

 

Quello che oggi vi propongo è un bancone per bar, alternativo e affascinante, che sicuramente tra poco troveremo in tutti i locali più di tendenza. E’ iBar, un bancone da bar interattivo.

Di tavoli interattivi già parlammo nel post dedicato a Delight-Table, ma qui il grado di tecnologia è molto più sofisticato. Si tratta, infatti, di un bancone che, al suo interno, è dotato di una serie di video proiettori in grado di rappresentare, sulla superficie bianca del piano del bancone, ogni genere di immagini e contenuti multimediali.

Un sistema di rilevazione degli oggetti (bicchieri soprattutto, ma anche mani o dita degli avventori, ecc.) che via via toccano la superficie opalina del piano del bancone, rielabora la rappresentazione degli stessi oggetti sul piano e ne traccia dinamicamente i movimenti. Il nuovo sistema interattivo è stato progettato da due giovani designers di Basilea: Simon Hänggi e Markus Abt (in collaborazione con la società inglese Betaminds).

Le immagini e il video dimostrano una serie di suggestive situazioni. Molto bella la rappresentazione dei link tra un oggetto o una mano e altri oggetti in movimento sul bancone. Chissà in quale locale alla moda potremmo trovarlo! Per ora vi lascio ammirare il video. Ditemi cosa ne pensate.

 

Simon hanggi markus abt, i bar

Advertisements

답글 남기기

아래 항목을 채우거나 오른쪽 아이콘 중 하나를 클릭하여 로그 인 하세요:

WordPress.com 로고

WordPress.com의 계정을 사용하여 댓글을 남깁니다. 로그아웃 / 변경 )

Twitter 사진

Twitter의 계정을 사용하여 댓글을 남깁니다. 로그아웃 / 변경 )

Facebook 사진

Facebook의 계정을 사용하여 댓글을 남깁니다. 로그아웃 / 변경 )

Google+ photo

Google+의 계정을 사용하여 댓글을 남깁니다. 로그아웃 / 변경 )

%s에 연결하는 중